Servizi
Prima Visita
Durata1 Ora
La prima visita prevede: anamnesi familiare, ponderale e nutrizionale, esami di laboratorio, valutazione dello stato fisiologico e patologico, rilevazione di misure antropometriche (peso, altezza, BMI e circonferenze) e del livello di attività fisica.
Valutazione in modo accurato della composizione corporea e dello stato nutrizionale con l’analisi di impedenza bioelettrica (BIA), nonché valutazione dello stato di idratazione (intracellulare ed extracellulare) e nutrizione, valutazione della quantità di muscolo e grasso corporeo, stima del metabolismo basale e del fabbisogno energetico giornaliero. Stima del peso desiderabile (in caso di necessità e se il percorso lo prevede).
Entro una settimana circa viene elaborato il piano alimentare studiato ad hoc e strettamente personalizzato in base al soggetto.
Visita di Controllo
Durata 30 Minuti
Controllare mensilmente tutti i parametri rilevati durante la prima visita è fondamentale per poter continuare il percorso nel modo corretto. Non solo serve poter stimolare il paziente ma anche per renderlo cosciente di tutto quello che accade, soprattutto a livello di composizione corporea, nell'arco di tempo che intercorre tra il primo e il secondo e tutti gli incontri successivi.
E' importante fare il controllo sia quando ci si aspetta un risultato positivo sia al contrario, un risultato negativo.
Analisi Bioimpedenziomerica
Durata 30 Minuti
E' possibile eseguire una visita in cui viene rilevata unicamente l'analisi Bioimpedenziometrica. Questo tipo di sessione è utilissima per gli sportivi e per tutti coloro che desiderano controllare la composizione corporea con una frequenza maggiore o sono curiosi di venirne a conoscenza per la prima volta.
​