top of page

Servizi 

b5f0bf4f-4c8c-4cb5-a9c8-9aee807a0d2c.jfi

Prima Visita

Durata1 Ora

La prima visita prevede: anamnesi familiare, ponderale e nutrizionale, esami di laboratorio, valutazione dello stato fisiologico e patologico, rilevazione di misure antropometriche (peso, altezza, BMI e circonferenze) e del livello di attività fisica.

Valutazione in modo accurato della composizione corporea e dello stato nutrizionale con l’analisi di impedenza bioelettrica (BIA), nonché valutazione dello stato di idratazione (intracellulare ed extracellulare) e nutrizione, valutazione della quantità di muscolo e grasso corporeo, stima del metabolismo basale e del fabbisogno energetico giornaliero. Stima del peso desiderabile (in caso di necessità e se il percorso lo prevede).

Entro una settimana circa viene elaborato il piano alimentare studiato ad hoc e strettamente personalizzato in base al soggetto.

bascula-digital-de-piso-marca-seca-model

Visita di Controllo

Durata 30 Minuti

Controllare mensilmente tutti i parametri rilevati durante la prima visita è fondamentale per poter continuare il percorso nel modo corretto. Non solo serve poter stimolare il paziente ma anche per renderlo cosciente di tutto quello che accade, soprattutto a livello di composizione corporea, nell'arco di tempo che intercorre tra il primo e il secondo e tutti gli incontri successivi.

E' importante fare il controllo sia quando ci si aspetta un risultato positivo sia al contrario, un risultato negativo.

apparecchiatura-bia.jpg

Analisi Bioimpedenziomerica

Durata 30 Minuti

E' possibile eseguire una visita in cui viene rilevata unicamente l'analisi Bioimpedenziometrica. Questo tipo di sessione è utilissima per gli sportivi e per tutti coloro che desiderano controllare la composizione corporea con una frequenza maggiore o sono curiosi di venirne a conoscenza per la prima volta. 

​

bottom of page